immagine icona Immobiliare​Real Estate

 

L’unità Real Estate di ADR si occupa, tra l’altro, dell’assegnazione in subconcessione di spazi sotto elencati (esistenti o da realizzare) destinati a soddisfare le esigenze di operatori aeroportuali (soggetti preposti ad erogare i servizi di cui  all.to. “A” del D.Lgs. 18/99), compagnie di navigazione aerea, società di servizi direttamente connessi alle attività aeronautiche e non, che offrono servizi ai passeggeri o alla comunità aeroportuale sugli scali di Fiumicino e Ciampino in funzione delle effettive disponibilità.

Le destinazioni d’uso afferenti agli spazi e/o alle aree  in subconcessione sono riconducibili a:

  • direzionale;
  • ricettivo;
  • lounge;
  • logistica;
  • hangar /aviorimessa;
  • officine, magazzini, laboratori, depositi;
  • catering e mense;
  • stazioni di rifornimento;
  • Enti di Stato la cui presenza è necessaria alla movimentazione di aeromobili, passeggeri, merci e posta sui due scali.

Real Estate (i) individua spazi adeguati in relazione alle esigenze specifiche degli operatori (ii) nel rispetto delle policy aziendali, attiva le relative procedure di assegnazione (iii) sottoscrive i contratti di Subconcessione che regolano i rapporti tra le Parti (iv) consegna i beni (locali, immobili, aree ecc.) nei termini e nelle condizioni stabilite nella convenzione di Subconcessione.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale è un driver imprescindibile sia delle iniziative di sviluppo, utilizzando lo strumento delle certificazioni energetiche, come anche delle attività di gestione del Patrimonio.

Molte le opportunità e le iniziative di sviluppo in fase di avvio che vedranno la realizzazione di nuovi spazi legati principalmente alle sfere del direzionale, del ricettivo e dei servizi annessi. Tutte le progettualità sono concepite attraverso il principio della rigenerazione, limitando il consumo di suolo e contribuendo alla valorizzazione dei sistemi aeroportuali di Fiumicino e Ciampino, in linea con gli elevati livelli di servizio già oggi erogati e percepiti.

Per avere visibilità degli spazi attualmente disponibili, chiedere informazioni o manifestare il proprio interesse, tutti i soggetti possono entrare in contatto con l’unità Real Estate attraverso: