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FAQ

D: Devo portare qualche documentazione particolare per ricevere l’assistenza?

R: L’assistenza ai PRM in aeroporto non è un servizio sanitario e non abbiamo necessità di certificati che eventualmente la compagnia con cui voli ti potrà richiedere in relazione alla possibilità di sostenere il viaggio aereo

D: Se viaggio con altre persone, possiamo rimare insieme anche se i miei accompagnatori non hanno bisogno di assistenza?

R: Non ti separiamo mai dal tuo accompagnatore se hai necessità di viaggiare con lui. Diversamente, teniamo sempre conto delle tue esigenze e nei limiti della disponibilità sui nostri mezzi  normalmente almeno uno dei tuoi accompagnatori potrà venire con te. Quando ciò non è possibile ti incontrerai con il tuo accompagnatore direttamente al gate, sull’aeromobile o concorderemo insieme un punto di incontro. Per questo motivo ti suggeriamo di avere sempre con te i tuoi documenti e la tua carta d’imbarco!

D: L’operatore sarà lo stesso per tutta la mia assistenza?

R: Cerchiamo di dedicarti un operatore durante la tua permanenza in aeroporto. Per ragioni logistiche è probabile che verrai assistito da più operatori. Sono tutti ugualmente preparati e cortesi!

D: Posso viaggiare con il mio supporto personale alla mobilità?

R: Certamente ma assicurati di informare tempestivamente la compagnia aerea con cui voli che viaggerai con il tuo equipaggiamento personale. Nello sfortunato caso che il tuo supporto alla mobilità sia stato danneggiato durante il volo, perfavore informa immediatamente la Compagnia aerea. Dovrai compilare uno specifico report presso la Sala riconsegna bagagli per ottenere un numero di pratica. Ti forniremo una nostra  sedia a rotelle finchè la tua non ti sia stata restituita o riparata.

D: Se effettuo il web check in e sono già in possesso di carta d’imbarco quanto tempo prima devo arrivare in aeroporto? Posso proseguire direttamente al gate di imbarco?

R: Ti consigliamo di seguire le indicazioni fornite dalla compagnia con la quale voli in merito all’orario di imbarco e assicurati di avere tempo a sufficienza. Non dimenticare di avvisarci del tuo arrivo in aeroporto attraverso i punti di richiesta, ai banchi informazione AdR o direttamente presso le nostre sala assistenza land side ai Terminal 1 e 3.

D: Come posso dare un feedback sul servizio ricevuto?

R: We welcome all feedback to improve the services we offer. To say thank you or to make a complaint, please complete our online feedback form and we will look into any issue you may have raised.