Salta al contenuto
Disabilità nascoste

 

PROGETTO AUTISMO

 

Viaggiare in aereo può essere un’esperienza particolare per le persone autistiche. Per fornire un’assistenza adeguata e personalizzata e soddisfare i bisogni del singolo passeggero autistico, ADR Assistance affianca la famiglia e/o l’accompagnatore nella fase di preparazione e nei preliminari del viaggio aereo.

Per maggiori informazioni e per eventuali visite dei percorsi aeroportuali prima del viaggio programmato, contattaci via email (assistenzaprm@adrassistance.it) e scarica la brochure informativa. Puoi inoltre trovare l'informativa privacy sul progetto qui.

 

PASSEGGERI IN TERAPIA ONCOLOGICA

 

Per i passeggeri che necessitano di trattamenti medici in partenza o in arrivo presso l’aeroporto di Fiumicino è attivo un servizio dedicato a cura del Pronto Soccorso ADR. Tale servizio è rivolto ai passeggeri in terapia oncologica in cura presso i principali ospedali di Roma (Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, IFO Regina Elena e San Gallicano, Policlinico universitario Campus Bio-Medico, Ospedale Sant’Andrea e l’Ospedale S.Eugenio).

Per richiedere l’assistenza è necessario che il reparto ospedaliero che ha in cura il passeggero contatti il Pronto Soccorso di ADR al numero 06 6595 4441 indicando:

 

  • Nome e Cognome;
  • Data e numero del volo in arrivo o partenza da Fiumicino;
  • Tipo di assistenza PRM prenotata con il vettore;
  • Mail di contatto del reparto;

 

ADR Assistance si occuperà successivamente di confermare via email il luogo e l’orario dell’appuntamento in aeroporto per l’avvio dell’assistenza PRM e del trattamento medico richiesto.