ADR Assistance, società del Gruppo Aeroporti di Roma, nasce per adempiere al Regolamento CE n.1107/2006, che ha definito nuove norme per l'assistenza a terra dei passeggeri a ridotta mobilità negli aeroporti dei Paesi dell'Unione Europea. La normativa stabilisce che, a partire dal 26 luglio 2008, le società di gestione aeroportuali avranno la responsabilità di assicurare tale servizio.Il servizio è erogato esclusivamente a titolo gratuito.
Il personale di ADR Assistance è stato adeguatamente formato ad assistere i passeggeri a ridotta mobilità nel modo migliore e più confortevole, attraverso l'apprendimento di nozioni di fisiologia per il sollevamento della persona, del primo soccorso, delle tecniche di funzionamento delle sedie a ruote. Inoltre, la Società dispone di alcuni operatori in grado di comunicare con il linguaggio dei segni. Il servizio di assistenza è garantito nel rispetto della sicurezza e dei tempi, così da rendere confortevole l'esperienza di chi viaggia.
Scarica la Politica Sistema Integrato (AGG. 11/2024)